Loading

tutto news

Respinge la richiesta d’affitto di una studentessa perché ha origini nigeriane

Martina ha 24 anni, studia Medicina e ha condiviso su Facebook la conversazione avuta con la padrona di casa

La ricerca di una dimora è un’operazione spesso complessa che comporta non poca fatica, specie per gli studenti fuori sede. Appartamenti in condizioni che definire disumane è un eufemismo, coinquilini non sempre cordiali, cifre mensili e caparre esorbitanti.

Ma quello che è capitato a una studentessa 24enne in cerca di un alloggio a Padova ha dell’incredibile.

Lei si chiama Martina e ha origini nigeriane. La ragazza ha ricevuto una risposta davvero poco gentile da parte della padrona di casa che aveva contattato in cerca di qualche informazione.

Così Martina ha deciso di condividere su Facebook questo scambio di battute, postandolo sul gruppo "Cerco, offro casa o stanze in affitto a Padova".

Quando la donna ha chiesto a Martina alcune informazioni sulle sue origini, la ragazza è rimasta basita e ha risposto: "Non capisco il nesso con la mia richiesta di informazioni per l'affitto, comunque sono nata in Italia da madre italiana e padre nigeriano".

Sono bastate queste parole a provocare un rifiuto immediato da parte della proprietaria: "Mi sembrano informazioni legittime per sapere chi entra a casa mia. Comunque soprassediamo alla sua richiesta di essere una mia inquilina. Cordiali saluti".

In tanti hanno commentato lo screenshot della studentessa, esprimendole la propria solidarietà.

E se Martina potrebbe trovare facilmente un bilocale o magari una stanza singola in cui alloggiare, non possiamo non pensare che la figuraccia per la signora sia stata doppia.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.