Loading

tutto news

Addio ombrelline in Formula 1: “Fuori posto con le norme sociali dei nostri tempi.”

La notizia arriva da Liberty Media, che ha deciso di abolire le grid girl perché non in linea con la nuova immagine del marchio

Avete presente le belle ragazze che presentano i piloti prima della gara e girano con un simpatico ombrellino? Ecco, Liberty Media ha deciso di abolirle. Niente più ombrelline dalla stagione 2018 di Formula 1.

Perché? Le motivazioni sono principalmente due: Liberty vuole che il pre-gara sia un momento di celebrazione per organizzatori e partner e soprattutto le ombrelline sono fuori posto con le norme sociali (il loro utilizzo è forse visto come maschilismo? già nel 2015 il Mondiale Endurance le aveva abolite!). Insomma, Liberty Media ha un’idea di Formula 1 diversa da quella attuale e sta apportando delle modifiche.

Si legge nel comunicato ufficiale diramato: “La Formula 1 considera il tempo trascorso in griglia di partenza da piloti e squadre prima della gara un momento di celebrazione, in cui gli ospiti e i vari artisti possono accrescere il fascino e lo spettacolo del Gran Premio, consentendo inoltre agli organizzatori e ai partner di mettere in mostra le loro nazioni e i loro prodotti”.

E ancora: “Le grid girl sono fuori posto con le norme sociali dei nostri tempi. Non crediamo che questa pratica sia appropriata o utile.”

Capiamo la presa di posizione di Liberty, soprattutto in questo momento di rinato femminismo. Ma siamo sicuri che fan (e piloti e personale dello staff) saranno rattristati al non vedere più le ombrelline. You’ll be missed, grid girls!

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.