tutto news
Gigi Hadid risponde alle accuse di eccessiva magrezza
La modella 22enne spiega che le sue oscillazioni di peso sono dovute a una patologia tiroidea e invita gli haters a essere un po’ più empatici
Quante volte vi hanno criticato per il vostro peso?
Troppo grasse, troppo magre, troppo ossute, troppo morbide?
Se pensate che osservazioni di questo tipo riguardino solo noi comune mortali vi sbagliate di grosso.
Certo, sembra strano pensare che anche una dea della bellezza come Gigi Hadid possa sentirsi criticata per via del suo peso però è proprio così.
Non scordiamoci infatti che nonostante il suo lavoro da modella e testimonial rimane pur sempre una ragazza di 22 anni. E a 22 anni anche se abbiamo il corpo perfetto (ok, non come il suo però è lo stesso) e la pelle senza nemmeno una smagliatura, quando ci guardiamo allo specchio ci vediamo dei brutti anatroccoli.
E così vale per tutte. Modelle e non.
Gigi Hadid, top model, seguitissima sui social e testimonial di numerosi brand (da Fendi ad Alberta Ferretti, da Moschino a Victoria’s Secret) è stata di recente molto criticata per via del suo peso.
Durante la Settimana della Moda di New York a cui la modella ha partecipato sfilando per Bottega Veneta e Jeremy Scott molti sui social l’hanno apertamente criticata per la sua eccessiva magrezza.
E Gigi è sbottata.
All’inizio della sua carriera di modella le era stata rivolta la critica opposta: la giovane sembrava troppo “in carne” per le passerelle e i canoni della moda.
Verrebbe da dire che non siamo mai contenti. E anche che non guardiamo mai nel nostro piatto, ma sempre in quello (o troppo pieno o troppo vuoto) degli altri (in questo caso di Gigi).
Bene. Gigi ha detto basta a questi haters che hanno la lingua solo per criticare e su Twitter sfoga tutta la sua frustrazione che potrebbe benissimo riassumersi con una sola frase: “ma gli affaracci vostri mai???”.
Gigi Hadid ha dichiarato che le sue continue oscillazioni di peso sono legate a una patologia tiroidea chiamata tiroidite di Hashimoto o tiroidite cronica autoimmune. Sarebbe questa a provocarle alterazioni del metabolismo ma anche infiammazione, ritenzione idrica, estrema fatica e altri disturbi. Ecco spiegato il suo peso che va su e giù.
La modella afferma poi che si sta curando grazie alla medicina olistica che la sta aiutando molto. Difatti il dimagrimento dell’ultimo periodo è proprio segno del fatto che il suo corpo sta reagendo bene alla cura e ha ripreso a funzionare nel modo giusto.
E non le importa se il suo corpo non soddisfa i canoni della bellezza contemporanea.
E conclude con un appello a tutti gli utenti dei social network. La modella invita ad avere una maggiore empatia verso gli altri, soprattutto se non si è al corrente di tutta la storia. Consiglia di utilizzare la propria energia per esaltare chi ammiriamo e non per essere crudeli con quelli che non ci piacciono.
For those of you so determined to come up w why my body has changed over the years, you may not know that when I started @ 17 I was not yet diagnosed w/Hashimoto’s disease; those of u who called me “too big for the industry” were seeing inflammation & water retention due to that.
— Gigi Hadid (@GiGiHadid) 11 febbraio 2018
Over the last few years I’ve been properly medicated to help symptoms including those, as well as extreme fatigue, metabolism issues, body’s ability to retain heat, etc ... I was also part of a holistic medical trial that helped my thyroid levels balance out.
— Gigi Hadid (@GiGiHadid) 11 febbraio 2018
Although stress & excessive travel can also affect the body, I have always eaten the same, my body just handles it differently now that my health is better. I may be “too skinny” for u, honestly this skinny isn’t what I want to be, but I feel healthier internally and (cont)
— Gigi Hadid (@GiGiHadid) 11 febbraio 2018
(cont) am still learning and growing with my body everyday, as everyone is.
— Gigi Hadid (@GiGiHadid) 11 febbraio 2018
I will not further explain the way my body looks, just as anyone, with a body type that doesnt suit ur “beauty” expectation, shouldnt have to. Not to judge others, but drugs are not my thing, stop putting me in that box just because u dont understand the way my body has matured.
— Gigi Hadid (@GiGiHadid) 11 febbraio 2018
Please, as social media users & human beings in general, learn to have more empathy for others and know that you never really know the whole story. Use your energy to lift those that you admire rather than be cruel to those u don’t.
— Gigi Hadid (@GiGiHadid) 11 febbraio 2018
Bella, anzi bellissima, e anche saggia.
Certo, di sicuro se al tuo fianco hai come fidanzato Zayn Malik, ex degli One Direction, sempre pronto a consolarti e a farti sentire stupenda (e che, non per dire, ma si è appena tatuato i tuoi occhi sul petto), dev’essere più facile non ascoltare le critiche.
Non resta che ripensare al ritornello di uno dei primi successi degli One Direction, What makes you beautiful che diceva, forse in tono profetico: “You don’t know you’re beautiful”.
Sagge parole Zayn, molto sagge…