tutto news

La stessa scatola di cioccolatini da 39 anni: vi presentiamo l’amore vero

Ron Kramer è innamorato della moglie dal 1979 e da allora ogni San Valentino le regala i suoi cioccolatini preferiti

La stessa scatola di cioccolatini da 39 anni: vi presentiamo l’amore vero

Credits photo: abcnews.go.com

15 Febbraio 2018

Preparatevi perché questa è la storia più romantica di sempre.

Se amate i film con l’happy end e vi commuovete quando incontrate per strada una coppietta coi capelli bianchi che cammina tenendosi per mano, questa piccola chicca farà al caso vostro.

Ron Kramer è innamorato di Donna dal 1979.

Ora Donna ha 74 anni ed è affetta da demenza senile ma il marito continua a riempirla di premure come quando erano ragazzini. E in particolare ogni San Valentino le regala la stessa scatola a forma di cuore piena di cioccolatini alla crema, i preferiti di Donna.

Proprio la stessa.

39 anni fa, un mese dopo essersi conosciuti, Donna gliel’aveva chiesta e lui aveva subito esaurito il desiderio della sua “valentina”. Era il loro primo San Valentino insieme e Donna aveva richiesto a Ron i cioccolatini di Buffet’s Candies, che lei adorava. Le commesse del negozio hanno detto a Ron che, se avesse tenuto la scatola, avrebbe potuto riutilizzarla.

E lui l’ha fatto. Anno dopo anno, San Valentino dopo San Valentino. Con lo stesso amore e le medesime premure. E la stessa scatola!

Poi nel 2014 a Donna è stata diagnosticata la demenza senile e, dato il brusco peggioramento delle sue condizioni, Ron ha dovuto ricoverarla in una casa di cura.

Come ha dichiarato ad ABC news:

«Non sapeva più scrivere, non riusciva a parlare, non poteva più andare in bagno, non poteva fare niente da sola (…) È dovuta andare in una casa di cura nell’agosto del 2015. E quello è stato probabilmente il giorno più triste della mia vita».

La demenza di Donna continuerà a peggiorare e Ron ne è consapevole ma finché potrà continuerà a starle al fianco e a sostenerla come fa da tutta la vita.

Se non è amore questo…

E Donna ha confessato a proposito del suo innamorato:

«È il mio angelo custode».

Ha proprio ragione.

Lo vorremmo tutti un angelo custode come Ron. Che ci sta sempre vicino e ci riempie di cioccolato!

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su