Loading

tutto news

Sono arrivate le liste su Facebook e funzionano così...

Il social network punta all’aumento delle condivisioni dei suoi utenti. Scopriamo come usare questa nuova funzionalità

Quanti di voi hanno sviluppato una dipendenza dai lunghi elenchi di cose da ricordare, per non perdere di vista nemmeno un appuntamento o per non dimenticare di mettere in valigia il phon e le pantofole?

La pratica delle liste è un valido alleato nella vita quotidiana e non solo per gli smemorati cronici.

Facebook lo sa bene, visto che il social network è molto attendo alle abitudini dei suoi utenti. E così adesso Zuckerberg ha deciso di introdurre una nuova funzionalità da postare in bacheca.

Eravate rimasti alla pubblicazione di foto, video, stati d'animo e via dicendo, ma ora c’è di più: potrete condividere con i vostri amici anche i vostri personali elenchi di ciò che vi è indispensabile nella vita.

Avrete a disposizione una trentina di opzioni, come la playlist del cuore o i vostri progetti per il week-end. Il motivo è quello di rendere gli iscritti al social sempre più attivi nella pubblicazione di aggiornamenti.

Le liste rientrano nella finestra dedicata agli status che di solito si possono postare sul proprio diario.

Ci si può spingere anche nella sfera più segreta compilando la lista delle "cose che la maggior parte delle persone non sa su di me". E siamo sicuri che ne vedremo delle belle.

Facile immaginare un vero fiume in piena da parte dei nostri amici più prolissi. Ma forse il tal caso avremo di sicuro la possibilità di stilare l’elenco degli amici da eliminare dai nostri contatti.

Foto da Ansa.it

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.