tutto news
Novità su Facebook: arriveranno i post vocali
È in fase di test una nuova opzione che permetterà di postare aggiornamenti di status con clip audio sul social network
“Quanto ci piace chiacchierare!”. Sembra questa l’esclamazione celata dietro l’ultimo aggiornamento relativo al celebre social network Facebook.
La piattaforma lanciata da Mark Zuckerberg, ormai popolare in tutto il mondo, sta per aprire le porte ad una nuova tipologia di aggiornamento di status.
Sappiamo bene che i messaggi vocali di WhatsApp sono entrati nella nostra vita quotidiana (forse un po’ prepotentemente) e ci facilitano la vita quando siamo di fretta (salvo poi complicarcela quando ci arrivano dei veri audiolibri).
Adesso anche sul social più usato sarà possibile condividere, oltre a lunghi papiri filosofici, scatti di grandi abbuffate e selfie dal dubbio gusto artistico, anche le nostre confessioni audio fatte nei nostri frequenti tête-à-tête con lo smartphone. Quando abbiamo qualcosa da dire al mondo ma non abbiamo tempo e modo di scrivere, questa nuova trovata ci viene incontro come un vero salvavita.
La novità è stata rivelata da un utente indiano su Twitter, tale Abhishek Saxena, ma un portavoce di Facebook ne ha dato conferma sul sito TechCrunch:
"Lavoriamo sempre per aiutare le persone a condividere e a connettersi con i loro amici e familiari in modi che per loro sono autentici. Le clip vocali danno a le persone un nuovo mezzo attraverso cui esprimersi" avrebbe dichiarato.
Basterà seguire la normale procedura per aggiornare lo stato e, oltre alle classiche modalità ci sarà quella riservata agli audio messaggi, con il simbolo dell'onda vocale. Tranquilli, prima di pubblicare potrete riascoltare la vostra voce e autocensurarvi.
E se c’è chi ha l’abitudine di parlare da solo, ora avrà una valida giustificazione per continuare a farlo.