tutto news

Un bicchiere di vino rosso farebbe bene come un’ora di palestra: una ricerca spiega perché

L’amata bevanda aumenterebbe la produttività del cuore e darebbe forza ai muscoli

Un bicchiere di vino rosso è come un’ora di palestra: una ricerca spiega perché

15 Marzo 2018

Siete amanti del buon bicchiere di vino rosso ad ogni pasto, del calice da sorseggiare davanti al caminetto nelle fredde notti invernali e del “cin cin” con un bel vinello leggero al momento dell’aperitivo?

Bene, abbiamo una notizia davvero frizzante per voi: bere l’amata bevanda derivata dall’uva vi permette anche di fare del bene al vostro fisico. E questo dato arriva direttamente da studi di esperti in materia.

Lo dice l’Università di Alberta in Canada, dopo aver analizzato gli effetti del resveratrolo contenuto nel vino. Ebbene, questo elemento migliorerebbe la produttività, facendo lavorare maggiormente il cuore. Non è tutto: bere vino, secondo gli studiosi, può avere addirittura gli stessi effetti di un’ora di (spesso noiosissimi) esercizi in palestra, perché conferisce forza ai muscoli.

Lasciate perdere pesi e tapis roulant, e correte piuttosto a fare rifornimento presso la vostra enoteca di fiducia. Forse non otterrete subito un fisico scolpito, idoneo a superare la prova costume, ma di sicuro avrete un pizzico di gioia in più e un senso di benessere invidiabile.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su