Se hai questa videocassetta de "La Sirenetta" puoi guadagnare migliaia di dollari
La versione “Black Diamond Collection” del cartone è stata quotata su Ebay per migliaia di dollari. Che ne pensate, ve la sentite di venderla?
( Credits photo: Pinterest)
19 Marzo 2018
Alzino la mano quelli che da piccoli facevano la collezione delle videocassette della Disney.
Certo, il termine giusto è VHS ma da bambini quella parola era troppo difficile e si optava per la più semplice “cassetta”.
C’erano quelli che li registravano direttamente dalla tv (“Ah! Su quella cassetta c’era il matrimonio della zia? Mi dispiace tanto! Ora però abbiamo Peter Pan!”) e quelli che invece si facevano comprare da mamma e papà tutti, ma proprio tutti, i cartoni nella loro versione originale.
Altro che DVD e Blu-ray…
Il bello era inserire la cassetta (riavvolgerla se necessario) e gustarsi con calma tutto il cartone preferito.
E qui parte la domanda da un milione di dollari (non letteralmente ma poco ci manca): avete ancora la videocassetta de La Sirenetta?
Se avete risposto sì, fate un bel respiro e sedetevi.
Quella cassetta potrebbe valervi una fortuna.
Non ci credete? Invece è proprio così.
E non solo. La versione “Black Diamond Collection” del cartone è ancora più preziosa perché era in un’edizione limitata. Questa versione su Ebay è stata quotata per migliaia di dollari (c'è chi è disposto a pagare cifre come $7,796)!
La ragione di tanta agitazione è semplice: La Sirenetta fece il suo ingresso nel mondo dei VHS nel 1990. La videocassetta iniziò a circolare ed esplose la polemica. Molti notarono infatti che sulla copertina c’era qualcosa di strano: sul castello d’oro in secondo piano era ben visibile una struttura fallica. Alla Disney è stato quindi richiesto di ritirare quante più copie possibili ma era troppo tardi. La videocassetta si era diffusa e sempre più bambini stringevano la loro amatissima videocassetta.
Se anche voi quindi possedete una delle copie “incriminate” sappiate che la vostra adorata videocassetta della sirenetta Ariel potrebbe farvi guadagnare tanti tanti e tanti soldini.
Siete troppo affezionati e non ve la sentite di separarvi dal vostro VHS?
Che ne pensate di vendere Il Re Leone, sempre nella versione “Black Diamond Collection”?
Anche quello potrebbe valervi tanti soldi. Poi potete sempre comprarvi il DVD!