tutto news
Stephen Hawking: il suo ultimo regalo ha commosso gli inglesi
L’astrofisico, scomparso il 14 marzo scorso, ha donato il pranzo di Pasqua ai senzatetto di Cambridge
Il 14 marzo scorso è scomparso uno di quei personaggi in grado di distinguersi non solo per le proprie scoperte in campo scientifico, ma anche e soprattutto per la sua grande umanità.
Parliamo di Stephen Hawking, l’astrofisico britannico che ha dato al mondo intero una lezione di forza di volontà e grande sensibilità. Ancore una volta Hawking fa parlare di sé per le sue qualità: lo si apprende attraverso il Daily Mail.
Secondo quanto riportato dalla stampa, infatti, pare che lo scienziato abbia fatto un gradito regalo ai senzatetto di Cambridge, offrendo loro un pasto caldo in occasione delle festività pasquali. L’ha confermato anche l’ente FoodCycle, che presta sostegno ai meno fortunati.
Ai 50 homeless che hanno partecipato al pranzo offerto da Hawking, presso la Wesley Methodist Church, è stato donato un biglietto su cui era scritto che il cibo offerto era un "regalo di Stephen". Ecco la dichiarazione di FoodCycle Cambridge:
"Siamo grati alla famiglia Hawking per la loro generosa donazione che ci ha permesso di offrire un degno pasto pasquale ai nostri ospiti".
Il 31 marzo scorso, migliaia di persone hanno preso parte ai funerali dello scienziato, per onorarne il ricordo. Questa è la conferma che l’affetto e la stima nutriti nei suoi confronti sono più che mai meritati.
We're so grateful to the Hawking family for their generous donation so we could give our guests an extra special #Easter meal yesterday. We had a little cheer in honour of #StephenHawking before tucking in. #Cambridge #community #lovefoodhatewaste #alltogether pic.twitter.com/ali61X06iE
— FoodCycle Cambridge (@FoodCycleCamb) 1 aprile 2018