tutto news
05 Aprile 2018
Un problema di salute può generare un cambiamento di stile di vita, portando ad adottare abitudini più sane. È quanto è accaduto a Claudio Amendola, noto attore, che ha rivelato di aver avuto un infarto lo scorso settembre
“Ora ho smesso di fumare e sono dimagrito” ha spiegato Amendola.
Claudio ha raccontato tutto a Silvia Toffanin in un’intervista durante il programma "Verissimo". Non aveva mai parlato dei problemi di salute che ha dovuto affrontare alcuni mesi fa. Ecco la sua dichiarazione:
“A settembre ho avuto un infarto. Mi sentivo male, avevo dei dolori strani e respiravo a fatica, così Francesca (Neri ndr) mi ha detto 'forse è il caso che andiamo all’ospedale' che, fortunatamente, è molto vicino a casa nostra a Roma”.
Il personale medico è intervenuto tempestivamente e, a seguito di un elettrocardiogramma, Claudio è stato portato nella 'sala rossa' dell'ospedale. Ma ha mantenuto la calma e la lucidità. L’attore, infatti, aggiunge di non essersi spaventato e di non aver pensato al rischio che stava correndo.
“Non ho avuto il tempo di preoccuparmi, perché ho capito che nel reparto di Cardiochirurgia del Policlinico Umberto I ero in ottime mani".
Fondamentale la vicinanza di sua moglie Francesca, che ha cercato di farlo sorridere e di distrarlo. Dopo una notte in ospedale, Amendola è tornato a casa.
Come si sente adesso l’attore? "All’improvviso ti rendi conto veramente del valore della vita e delle cose che hai. È stato come una secchiata d’acqua gelata. La mia vita è cambiata radicalmente: ho smesso di fumare, sono dimagrito dodici chili e ora mi sento come un trentenne. Il dottore mi ha detto che adesso non sono più a rischio, sto benissimo, ma la salute va coltivata. Non fumate, mangiate meglio e muovetevi di più". Insomma, tutto è bene quel che finisce bene e questa è senza dubbio un’opportunità per ricominciare nel modo migliore.
Interviste