tutto news
Lapo Elkann si offre gratuitamente per collaborare con il prossimo Governo
L’imprenditore ribadisce il suo amore per la propria terra e sottolinea: "Se non fosse per mio nonno, per mio bisnonno e per questo Paese, io non avrei ciò che ho"
Lapo Elkann l’aveva già detto tempo fa, attraverso una dichiarazione a Vanity Fair:
"Io, gratis, sarei onorato di aiutare l'Italia a rilanciarsi in termini di comunicazione a livello mondiale. Voglio 'vendere' l'Italia, le sue qualità, le sue bellezze e specificità, nel mondo. Mi offro volontario, a disposizione di qualsiasi governo avremo da qui a un mese. Sogno di aiutare il mio Paese".
L'imprenditore ora conferma il concetto, specificando che la sua intenzione non è certo di stampo politico ma si tratta di una manifestazione del suo amore per il Bel Paese.
Lapo rilancia l’offerta di prestare il proprio lavoro "a costo zero, a titolo assolutamente gratuito" al prossimo governo, con l’intento di valorizzare le bellezze italiane. Questo è quanto ha annunciato a Milano durante la tavola rotonda promossa dal Gruppo Ferretti presso il suo Garage Italia.
"Io amo il nostro Paese, ho su di me il tatuaggio di una bandiera italiana e la parola 'Italia' è nelle mie aziende, da Italia Independent a Garage Italia. Se non fosse per mio nonno, per mio bisnonno e per questo Paese, io non avrei ciò che ho".
E aggiunge che, a suo parere, lo Stato non fornisca aiuti sufficienti nei confronti degli imprenditori, per mettere a frutto progetti concreti e idee innovative.