tutto news

È morto Marco Garofalo, ballerino e coreografo di “Amici”

Garofalo si è spento a Roma all'età di 62 anni. Nel 2009 Maria De Filippi lo scelse come coreografo e professore di danza per "Amici".

È morto Marco Garofalo, ballerino e coreografo di “Amici”
Il mondo del ballo è in lutto.
Nella notte del 19 aprile si è spento a Roma Marco Garofalo, ballerino e coreografo.
Garofalo aveva solo 62 anni. Da sempre famoso all’interno del mondo della danza, Garofalo era diventato celebre al grande pubblico grazie alla sua partecipazione al programma di Maria De Filippi, “Amici”, in cui lavorava come insegnante di danza.
 
Garofalo si è avvicinato alla danza a causa di un incidente. Dopo un infortunio al ginocchio che gli ha impedito di proseguire nella carriera calcistica, si è accostato al mondo del ballo. E il suo esordio televisivo è stato nel 1978 con una delle regine della televisione italiana: “Ma che sera” con Raffaella Carrà e Alighiero Noschese. Da allora è stata un’escalation di successi: nel 1989 fece il coreografo per il programma “Lascia o raddoppia?”, quindi si occupò di 700 balletti televisivi per trasmissioni quali: “Ciao Darwin”, “Buona Domenica”, “L’Eredità”, “Re per una notte”.
Nel 2009 approdò nella trasmissione di Maria De Filippi. Durante “Amici” Garofalo divenne famosissimo grazie ai suoi balletti sensuali e ritmati. Rimase nel programma per due edizioni.
A febbraio scorso Garofalo aveva fatto la sua ultima apparizione ad “Amici” per uno stage speciale.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Radio Bau & Co
 
105 HipHop & RnB
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Story
 
105 2k & More!
 
105 Miami
 
105 Dance 90
 
105 InDaKlubb
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Hits
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Trap
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Coldplay
 

Playlist tutte