tutto news

L’esilarante video di Anthony Hopkins che impazzisce per il troppo lavoro

L’attore premio Oscar ha pubblicato un video su Facebook accompagnandolo con la frase: “Questo è quello che succede quando sei tutto lavoro e niente divertimento”

L’esilarante video di Anthony Hopkins che impazzisce per il troppo lavoro

(Credits photo: facebook.com/AnthonyHopkinsArt)

24 Aprile 2018

Ricordate il film Shining, grande capolavoro di Stanley Kubrick?
In una delle sequenze più celebri, il protagonista scrive ossessivamente sulla macchina da scrivere la stessa frase, più e più volte: “All work and no play makes Jack a dull boy”.  Letteralmente significa: “Solo lavoro e niente svago fanno di Jack un ragazzo noioso”. Cosa succedeva a Jack? Impazziva e cercava di fare fuori moglie e figlio.
Anche Anthony Hopkins ha voluto scrivere un commento simile sul suo profilo Facebook.
L’attore premio Oscar 80enne ha infatti pubblicato un video su Facebook accompagnato dalla frase:
«Questo è quello che succede quando sei tutto lavoro e niente divertimento».
Nel video Hopkins finge di impazzire: agita la testa in modo frenetico e sgrana gli occhi con un’espressione a dir poco spiritata.
 
Sorriso forzato che mostra i denti, occhi sgranati, il tutto accompagnato da movimenti convulsi che coinvolgono testa e corpo. Insomma, Hopkins riesce perfettamente a calarsi nei panni del pazzo che dà fuori di testa. Seguendo ciò che lui stesso ha dichiarato nel commento sembra proprio che l’attore stia lavorando troppo. In questo momento è a Roma per le riprese del film “The Pope” di Fernando Meirelles in cui interpreta i panni di Benedetto XVI.
 
Va bene lavorare, ma senza esagerare! Altrimenti si rischia davvero di impazzire.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su