tutto news
27 Aprile 2018
L’attore Bill Cosby, che tutti ricorderete per il ruolo del simpatico padre di famiglia nel telefilm “I Robinson”, rischia di trascorrere in prigione i prossimi 10 anni. L’uomo, che di anni ne ha 80, è coinvolto in uno scandalo sessuale con l’accusa di "aggressione indecente".
Pare, infatti, che Cosby invitasse le donne a casa sua con la scusa di offrir loro delle possibilità di carriera e ricorresse persino a sonniferi all’interno dei cocktail per abusare di loro senza che opponessero resistenza.
Ora è stato riconosciuto colpevole e la sua è la prima condanna ai danni di un attore di Hollywood, in quella che può essere definita l’era #MeToo. Dopo un primo processo rimasto fermo per mancanza di consensi tra i giurati, ora arriva la sentenza. A decretare la colpevolezza dell’attore, dopo 14 ore in camera di consiglio, è stata una giuria di sette uomini e cinque donne, che ha valutato la denuncia fatta da Andrea Constand.
Ad avvalorare la sua tesi sono arrivate cinque testimoni nell'aula di Norristown in Pennsylvania: tutte hanno dato conferma della dinamica messa in atto dall’attore.