tutto news

Facebook annuncia novità ispirate a WhatsApp, Instagram e Google Foto

Nuove funzionalità offerte che potrebbero essere lanciate a breve in tutto il mondo

Facebook annuncia novità ispirate a WhatsApp, Instagram e Google Foto

Facebook non smette di aggiornarsi e fornire ai suoi utenti nuove funzioni, traendo spunto dalle altre piattaforme molto diffuse tra gli amanti dei social.

Se i messaggi vocali sono ormai il marchio di fabbrica di WhatsApp e Telegram, il social di Zuckerberg punta ai post condivisi sotto forma di “Storie”.

Spieghiamo meglio: le famose Stories, a quanto pare, si potranno salvare e condividere in un apposito archivio per più tempo rispetto alle consuete 24 ore.

Se i post vocali denotano “l’influenza” di WhatsApp, la possibilità di archiviare le storie condivise con i propri amici prende spunto da Instagram, l’amato social di fotografia.

Altra funzione (molto simile a Google Foto) consiste in un archivio multimediale che darà la possibilità di salvare, in un cloud interno di Facebook, le foto e i video realizzati con il proprio dispositivo, permettendo di fare spazio nella memoria interna. Si tratta della funzione chiamata “Facebook Camera” e sarà visibile soltanto al proprietario dell’account. Non si sa ancora nulla sulla capienza dell’archivio e se sarà possibile avere un backup automatico, ma i nostri smartphone “intasati” potranno, forse, tirare un sospiro di sollievo.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Bau & Co
 
105 HipHop & RnB
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 InDaKlubb
 
105 Classics
 
105 Dance 90
 
105 2k & More!
 
105 Story
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Hits
 
105 Miami
 
XMas Radio
 
Webradio 105 Rap Italia
 

Playlist tutte