tutto news

La doppiatrice inglese di ‘Peppa Pig’ guadagna 1000 sterline allʼora

Si chiama Harley Bird ed è giovanissima ma è già una star nel suo ambito, grazie al famoso cartoon

La doppiatrice inglese di ‘Peppa Pig’ guadagna 1000 sterline allʼora

21 Maggio 2018

Harley Bird ha iniziato la sua carriera molto presto. Aveva solo 5 anni quando ha partecipato per la prima volta a un'audizione per doppiare una serie animata. Oggi la ragazza è la più giovane vincitrice del "British Academy Film Award". Di chi parliamo?

Si tratta della doppiatrice inglese di uno dei cartoon più seguiti del momento: ‘Peppa Pig’. Pensate che  Harley riesce a guadagnare 1000 sterline all'ora doppiando il celebre maialino.

Lo rivela il Daily Star, dove si apprende anche che la sedicenne "è la doppiatrice adolescente di maggior successo in Gran Bretagna in questo momento". La versione britannica di Peppa Pig è ormai associata alla sua voce.

"So esattamente come parlerebbe nella realtà" ha rivelato lei, a proposito di Peppa.

E dire che di recente in Cina il cartone è stato dichiarato "sovversivo". Ma nel resto del mondo Harley può stare tranquilla, come si legge su Metro Uk: "È molto difficile da sostituire perché è sì abbastanza matura per fare l'attrice, ma la sua voce è ormai associata in tutto il mondo a quella di Peppa".

Questo è ciò che si dice su di lei. Harley sarà di sicuro riconoscente al suo personaggio, grazie al quale la sua vita è sicuramente rosea.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su