tutto news

Allarme in condominio per le grida “Donna in pericolo!”. Ma era un pappagallo

A Roma, un intero vicinato è stato svegliato da un grido spaventoso nella notte. Ma il colpevole era solo un pennuto loquace

Allarme in condominio per le grida “Donna in pericolo!”. Ma era un pappagallo

22 Maggio 2018

Anche gli animali possono fare qualche scherzetto.
Certo, non sappiamo se con intenzionalità o meno. Talvolta però anche loro riescono a prenderci in giro in un modo sottile e inaspettato.
 
È quello che è successo a Roma, in un condominio in una strada della Montagnola. Nel cuore della notte un grido improvviso e ripetuto ha allarmato tutto il vicinato. Una voce sembrava urlare “Donna in pericolo” più e più volte. Tutti i condomini si sono spaventati pensando che ci fosse qualche donna in difficoltà, forse una vecchietta indifesa. Quindi hanno deciso di chiamare la polizia, l’unica in grado di fermare il malintenzionato.
 
Peccato non ci fosse alcun malintenzionato perché… non c’era nessuna donna in pericolo. A dare l’allarme era un pappagallo che ripeteva senza posa la sua frase, senza sapere il panico che quella frase aveva scatenato nel vicinato.
In effetti la “voce” del pappagallo può ricordare molto quella umana. Complice il silenzio notturno e un po’ di fantasia, gli ingredienti per un film giallo c’erano tutti.
E alla fine si è scoperto anche il colpevole: un pennuto chiacchierone.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su