tutto news
Lutto nel motociclismo: è morto il 14enne Andrea Pérez
Il giovane era stato ricoverato all’Ospedale di Sant Pau di Barcellona in seguito a un tragico incidente durante la gara di Moto3
È lutto nel mondo del motociclismo.
Appena un’ora fa il team Real Avintia ha dato su Twitter una notizia che nessuno avrebbe mai voluto sentire. Il pilota Andrea Pérez è morto stamattina all’Ospedale Sant Pau di Barcellona. Il 14enne era stato ricoverato in seguito a un tremendo incidente durante la gara di Moto3 a Barcellona.
Durante la seconda gara della categoria CEV FIM Moto3 di ieri, il giovanissimo pilota spagnolo è caduto dopo la curva 5. I motociclisti che lo seguivano non sono riusciti a evitarlo. I soccorsi sono stati immediati ma nonostante questo per il giovane non c’è stato nulla da fare. Le sue condizioni erano già apparse disperate in pista, dove i soccorritori lo avevano ritrovato incosciente. Pérez è stato quindi trasportato in elicottero all’ospedale di Barcellona e già ieri pomeriggio è stato dichiarato cerebralmente morto.
Nel comunicato ufficiale, il team ha dichiarato:
«Abbiamo perso un grande pilota, ma soprattutto una grande persona e ci mancherà moltissimo».
Pérez si era fatto notare in PreMoto3, quindi nell’European Talent Cup. Ora si trovava alla stagione di debutto nel Cev Moto3 con il team Reale Avintia Academy.
Andreas Pérez no supera la carrera de su vida. DEP - https://t.co/0OLchkBwUx pic.twitter.com/CG49AAvl3M
— Reale Avintia Racing (@realeavintia) 11 giugno 2018