Tragedia al Giro d’Italia: un’auto investe un commissario di gara, è in gravissime condizioni
Una Fiat Stilo ha forzato gli sbarramenti ed è entrata in una strada chiusa al traffico investendo un motociclista
09 Maggio 2018
Tragedia al Giro d’Italia.
La corsa ha subito una modifica del percorso a causa di un terribile incidente. Un’automobilista ha investito un motociclista che faceva parte del servizio d’ordine, dopo essere entrato in un tratto di strada chiusa al traffico.
Procediamo con ordine.
Un automobilista alla guida di unaFiat Stilo ha forzato uno degli sbarramenti disposti dagli organizzatori dell’evento. Nonostante il tratto fosse presidiato dalle squadre di Anas, l’auto è entrata all’interno di un tratto di strada chiusa al traffico e ha investito una moto Bmw Gls. Alla guida della moto c’era un uomo di 48 anni originario di Sambuca di Sicilia, che faceva parte del servizio d’ordine.
L’uomo è caduto dalla moto quindi è stato subito trasportato in elisoccorso all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. Nonostante i soccorsi immediati, l'uomo è in fin di vita.
L’automobilista alla guida della Fiat Stilo è stato fermato. Dalle ricostruzioni sembra che l’auto abbia forzato le transenne dell’Anas, lungo la statale 115.
Gli organizzatori sono stati costretti a modificare l’itinerario della quinta tappa (quella tra Agrigento-Santa Ninfa, la Strada degli Scrittori).