tutto news
Il mistero della giacca di Melania Trump scatena un vero putiferio
La First Lady si è recata in una struttura di accoglienza per bambini migranti. Ma la sua giacca non è passata inosservata
In questi giorni si è parlato molto della politica “zero tollerance” adottata dal Presidente Donald Trump. Il pianto disperato dei bambini messicani separati dalle loro famiglie ha stretto il cuore a tutta l’opinione pubblica e anche a una mamma in particolare. Proprio lei, Melania Trump. Ieri la First Lady ha deciso di recarsi in Texas in una struttura di accoglienza per bambini migranti.
Il suo è stato un gesto forte, una decisa presa di posizione, anche perché Melania ha chiesto esplicitamente cosa potesse fare per far ricongiungere i piccoli alle loro famiglie. In questo momento la moglie di Trump rappresenta il volto più umano e materno della Casa Bianca.
Al di là della questione politica e umana, c’è un altro particolare che ha catturato l’attenzione generale ed è la giacca indossata da Melania per il viaggio. Sul retro del parka verde militare (costato solo 39 dollari) infatti c’era una scritta che non è certo passata inosservata perché recitava “Non me ne importa niente. E a te?”.
A chi è rivolta questa frase? È solo un capo d’abbigliamento oppure un chiaro messaggio politico?
Secondo quanto riportato su quotidiano.net, la portavoce della First Lady, Stephanie Grisham, ha dichiarato:
«È una giacca. Non c'era nessun messaggio nascosto. Dopo l'importante visita di oggi in Texas spero che i media non scelgano di concentrarsi sul suo abbigliamento».
Ma sarà davvero così? Sono stati in molti quelli che hanno considerato la giacca di Melania come un messaggio alla politica di Trump. E voi che ne pensate?
Della serie “una giacca vale più di mille parole”.