tutto news

Alluvioni in Giappone: 179 morti e numerosi dispersi

Lo stato di allerta è stato dichiarato un po’ ovunque e il rischio di straripamenti, frane e smottamenti è altissimo

Alluvioni in Giappone: 179 morti e numerosi dispersi
Il Giappone sta attraverso un momento buio.
È dallo scorso 5 luglio che il maltempo continua a imperversare. Il numero delle vittime continua a salire così come il numero dei dispersi. Le autorità hanno fatto evacuare 5 milioni di persone nelle regioni sud-occidentali del Paese. Lo stato di allerta è stato dichiarato un po’ ovunque ma in particolar modo a Gifu e a Ehime e Kochi: qui infatti il rischio di frane, smottamenti e straripamenti di fiumi è massimo.
 
Secondo quanto riportato su tpi.it, il numero delle vittime è altissimo: per il momento sono 179 morti e numerosi i dispersi. Nella provincia di Hiroshima si è registrato il maggior numero di vittime. La colpa? La terribile alluvione che ha provocato frane e straripamenti. E non solo: a causa delle alluvioni, interi villaggi sono stati sommersi e gli abitanti per cercare di salvarsi hanno tentato di rifugiarsi sui tetti. La situazione è davvero critica e richiede un grande numero di soccorritori che sono sempre attivi per cercare di salvare le persone rimaste intrappolate. Sembra infatti che siano 73 mila le persone impegnate nelle operazioni di soccorso, affiancate da 41 elicotteri.
 
Non resta che sperare che il maltempo passi al più presto e che il Giappone possa ritrovare un po’ di pace dopo un momento così doloroso.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Webradio 105 Rap Italia
 
105 Dance 90
 
105 Classics
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Vasco
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 InDaKlubb
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 2k & More!
 
105 Story
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 HipHop & RnB
 

Podcast tutti

Playlist tutte