Derubano malato terminale in gita a Venezia, il suo messaggio per il ladro stupisce tutti
Un uomo americano è stato derubato su un vaporetto a Venezia e ha deciso di scrivere una lettera al borseggiatore
(Credits photo: facebook.com/ilvenetoimbruttito/)
19 Luglio 2018
Michael Veley era in vacanza a Venezia con la moglie.
Si stava godendo un momento di meritato relax quando si è accorto che qualcuno gli aveva rubato il portafogli. Allora ha fatto qualcosa di molto insolito: ha deciso di scrivere una lettera al suo borseggiatore raccontandogli la sua storia e dicendogli che in ogni caso lui l’ha perdonato.
La lettera, diventata virale in pochissimo tempo, inizia così:
«Alla persona che ha preso il mio portafogli (…) Questo è il mio ultimo viaggio con mia moglie, sto morendo di cancro, mi hai lasciato senza soldi e senza carta di credito. Immagina solo per un istante quello che questo causa alla tua vittima. Ho pregato per perdonarti, e prego per te affinché tu ti allontani da questo peccato che ferisce le persone innocenti. Ti perdono».
Michael si è rivolto direttamente al ladro volendolo rendere partecipe del difficile momento che sta affrontando. All’inizio aveva deciso di attaccare la sua lettera alla stazione ferroviaria di Santa Lucia. Poi, grazie a La Nuova Venezia la foto è diventata virale ovunque.
Chissà se il ladro riuscirà a leggere questo messaggio. E chissà se, commosso dalle parole di Michael, non deciderà di riportargli il portafogli.