tutto news
Leonardo DiCaprio e Brad Pitt si rifiutarono di recitare in “I segreti di Brokeback Mountain
Gus Van Sant ha raccontato che trovare due attori disposti a interpretare i due cowboy non è stato per niente facile
Chi l’avrebbe mai detto.
“I segreti di Brokeback Mountain” è stato un vero cult. Uno dei primi film che ha parlato di omosessualità al grande pubblico. E le interpretazioni di Jake Gyllenhaal e Heath Ledger? A dir poco epiche e indimenticabili. Eppure inizialmente il regista non aveva pensato a loro. Sembra incredibile eppure è proprio così.
In origine alla regia del film avrebbe dovuto esserci Gus Van Sant e non Ang Lee. È stato proprio Van Sant in un’intervista a IndieWire a raccontare di quanto sia stato difficile trovare due attori disposti a interpretare i due cowboy, Ennis e Jack.
Ha infatti raccontato:
«Nessuno voleva farlo. Ci stavo lavorando e sentivo che avevamo bisogno di un cast davvero forte, un cast di stelle. Così non stava funzionando».
Il regista aveva chiesto a tutti, persino a Leondardo DiCaprio e Brad Pitt:
«Chiesi ai nomi più importanti: Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Matt Damon, Ryan Philippe. Dissero tutti di no».
È interessante perché a breve uscirà il film di Tarantino che vede Pitt e DiCaprio fianco a fianco: “Once Upon a Time in Hollywood”. Nel film si parla delle carriere di un attore e del suo stuntman e sullo sfondo si racconta la triste vicenda della setta di Charles Manson.
Van Sant ha anche aggiunto:
«Quello che avrei potuto fare, e quello che probabilmente avrei dovuto fare, sarebbe stato lasciare più incognite e non preoccuparmi di chi sarebbero stati gli attori principali. Ma non ero pronto, e non so bene per quale motivo».
First look. #OnceUponATimeInHollywood
Un post condiviso da Leonardo DiCaprio (@leonardodicaprio) in data: