Tutto News
Multe fino a 500 euro per chi gira in costume da bagno
La decisione è stata presa dal Comune di Varazze. Sarà anche vietato sdraiarsi sulle panchine, camminare scalzi e bere alcolici in contenitori di vetro fuori dai locali
Il Comune di Varazze ha deciso di usare le maniere forti contro i vacanzieri. Per garantire il decoro cittadino è stato predisposto il divieto di circolare o sostare a torso nudo, in costume da bagno o camminare scalzi. Tale misura è valida in tutto il centro cittadino. Inoltre la località della riviera ligure ha anche vietato di sdraiarsi per terra, sulle panchine, in strada, sotto i portici, nei giardini e sui muretti, soprattutto se questo gesto porta ad assumere pose indecenti. I trasgressori incorreranno in sanzioni penali, civili e multe salatissime: si va da un minimo di 25 euro e a un massimo di 500 euro.
Inoltre è stato proibito anche il consumo di bevande alcoliche in contenitori di vetro e metallo (ammessi quelli in plastica) al di fuori dei locali. Multe anche per chi verrà sorpreso ad abbandonare imballaggi e rifiuti al di fuori degli appositi contenitori per la raccolta. Lo scopo è quello di assicurare vacanze tranquille ai residenti e ai turisti, trasformando in divieti norme che dovrebbero essere alla base della buona educazione di chiunque.