tutto news
31 Luglio 2018
Dopo il gelato al gusto maiale e quello "al sushi", dalla Scozia arriva un'altra variante poco invitante, ma decisamente curiosa: il gelato alla maionese!
L’idea “viene dal mio grande amore per la maionese”, ha dichiarato Kyle Gentleman, padrone della gelateria Ice Artisanal Ice Cream di Falkirk, località vicina ad Edimburgo. Parlando con il quotidiano The Independent, l'inventore ha spiegato che adora la salsa e non riusciva a immaginare un gusto diverso per un gelato. Non è la prima volta che si lancia in interessanti sperimentazioni, visto che la sua gelateria era già conosciuta per la proposta di gusti non convenzionali.
La ricetta di questo bizzarro gelato è molto semplice. Basta, infatti, mischiare un grande quantitativo di maionese al gelato al latte fatto in casa, e il gioco è fatto.
Se la pizza all’ananas vi ha conquistati, ora è il momento di allargare gli orizzonti anche nella scelta del dessert. “Alla gente piace veramente, una volta che l’hanno provato”, ha concluso il gelataio. Non ci resta che volare in Scozia per assaggiarlo!