tutto news
24 Agosto 2018
Le meduse possono rappresentare un pericolo per gli ignari bagnanti. Ma anche l’ira di questi ultimi non è da meno.
Ne sa qualcosa un bagnino di salvataggio della spiaggia riminese di Viserba, che è stato vittima di un episodio che lascia davvero a bocca aperta.
Voleva far rispettare il divieto di pescare e uccidere le meduse ma ha ricevuto un trattamento a dir poco inaspettato. Il bagnino aveva notato lungo la riva che il secchiello di un ragazzino era pieno di meduse, così pare che si sia avvicinato a lui e gli abbia suggerito: "Devi lasciarle libere".
A questo punto è entrato in azione il padre del ragazzo, un riminese di 37 anni, dicendo al bagnino di farsi gli affari i suoi. È iniziato un litigio e, dopo aver tentato di uccidere le meduse con la paletta del figlio, l’uomo ha preso a badilate il bagnino, colpendolo alla testa.
Il ragazzino e suo padre si sono allontanati ma sono poi stati rintracciati dalla Polizia grazie al numero della targa, individuato dai testimoni. Il 37enne è stato denunciato per lesioni, mentre il bagnino resterà in pronto soccorso per otto giorni.