Tutto News
Decine di persone malate a bordo: aereo da Dubai bloccato a New York
La compagnia Emirates ha avvertito della presenza di numerosi passeggeri che si sono sentiti male durante il viaggio, con febbre alta e tosse
Momenti di panico all'aeroporto internazionale John Fitzgerald Kennedy di New York. Decine di passeggeri a bordo di un aereo sono stati isolati a causa di febbre alta e tosse manifestate durante il volo da Dubai alla città americana. Quando l'aereo è atterrato, poco dopo le 9 del mattino (ora italiana, le 15) è stato messo subito in quarantena. Le persone sono state visitate dalle autorità sanitarie locali, che hanno decretato che le persone bisognose di cure a bordo erano dieci.
Secondo le prime ricostruzioni dell'episodio, l'allarme sarebbe scattato in volo quando un paio di persone avrebbero mostrato febbre e decine di altre avrebbero iniziato a tossire senza sosta. I segnali hanno allarmato il pilota che ha allertato le autorità. Larry Coben, uno dei passeggeri a bordo del volo Emiretes, ha twittato in diretta quanto accadeva, pubblicando diverse foto. A bordo è stata anche distribuita la documentazione per raccogliere informazioni sullo stato di salute dei passeggeri.
All passengers being asked to fill out the Center for disease control and prevention form pic.twitter.com/6SidlKx090
— Larry Coben (@LarryCoben) September 5, 2018