Tutto News
cane e gatto
14 Settembre 2018
Il momento più difficile del lavoro di un veterinario è sicuramente dover procurare la morte di un animale. A rivelarlo il veterinario di Jessi Dietrich, un utente Twitter che ha voluto interrogare il medico, pubblicando sui social la risposta. "Ho chiesto al mio veterinario quale fosse la parte più difficile del suo lavoro - scrive l'autrice del post - e ha detto che quando deve sottoporre a eutanasia un animale". Questo scambio di battute ha portato il veterinario a svelare anche cosa fanno cani e gatti poco prima di morire. "Il 90 per cento dei proprietari non vuole essere nella stanza quando inietta il liquido mortale così l’animale trascorre gli ultimi momenti della sua vita guardandosi freneticamente intorno alla ricerca dei suoi proprietari e questo racconto mi ha distrutta", ha raccontato la dottoressa.
Asked my vet what the hardest part was about his job &he said when he has to put an animal down 90% of owners don't actually want to be in the room when he injects them so the animal's last moments are usually them frantically looking around for their owners &tbh that broke me
— jessi dietrich (@jessi_dietrich) July 27, 2018
Tra le condivisioni del toccante racconto, c'è stata anche quella del Hillcrest Veterinary Hospital, che ha ripreso la storia aggiungendo il racconto di un altro veterinario per incoraggiare le persone a non abbandonare i loro animali domestici proprio nel momento in cui hanno più bisogno. "Quando sei proprietario di un animale, è inevitabile che, nel maggior parte dei casi, il tuo amico morirà prima di te. Così quando devi portare il tuo animale dal veterinario per dargli una fine meno dolorosa e più “umana”, voglio che tu faccia qualcosa - si legge nel post -. Tu sei stato al centro di tutto il suo mondo per LA LORO INTERA VITA!!!! Loro possono essere stati parte della tua ma l’unica cosa che loro sanno è che sei la loro famiglia. [...] Per favore, vi prego NON LI LASCIATE SOLI".