Loading

Tutto News

"Fonzie" vince un Emmy dopo 40 anni dalla prima nomination

L'attore Henry Winkler, che ha interpretato per anni il celebre protagonista di "Happy Days", ha vinto un premio condiviso con il grande amico di sempre, il regista Ron Howard.

Henry Winkler, meglio noto per il suo celebre ruolo di Fonzie in Happy Days, dopo 40 anni dalla prima nomination è riuscito a portarsi a casa un prestigioso Emmy Award. Classe 1945, Winkler ha vinto il premio per la sua interpretazione di Gene Cousineau nello show dell'emittente HBO Barry. In particolare, l'attore ha conquistato l'Emmy come miglior attore non protagonista in una serie comedy.

Giunto alla quinta nomination agli Emmy, l'attore porta finalmente a casa il suo premio. La prima candidatura arrivò nel 1976, quando fu candidato per il suo ruolo simbolo di Arthur Fonzarelli, alias Fonzie, nella seguitissima e apprezzatissima serie TV Happy Days. Con questo ruolo ha sbaragliato anche Alec Baldwin, in corsa per lo stesso titolo con la sua imitazione di Donald Trump al Saturday Night Live. Il premio ha reso particolarmente felice Winkler perché la serie con cui ha conquistato l'Emmy è stata girata da Ron Howard, compagno di tante battaglie anche durante gli anni di Happy Days. Qui sopra potete vedere il suo discorso di ringraziamento concluso con un esilarante "Daddy won!", "Papà ha vinto!". 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.