tutto news

Vince 5 milioni al ‘Gratta e vinci’: donerà parte dei soldi in beneficenza

È accaduto a Grosseto. La protagonista è una 50enne che ha scelto di fare del bene

Vince 5 milioni al ‘Gratta e vinci’: donerà parte dei soldi in beneficenza

21 Settembre 2018

Che effetto fa scoprire di essere il fortunato vincitore di una somma da capogiro come 5 milioni di euro?

Di sicuro è un’emozione che può sconvolgere. Lo sa bene la protagonista di questa vicenda, la quale, dopo aver acquistato un gratta e vinci da 20 euro ha appreso una notizia che l’ha scombussolata parecchio: era proprio lei ad aver vinto il bottino.

Pensate un po’, nella tabaccheria di Grosseto dove aveva giocato, la donna è persino svenuta.

Appena ha riacquistato i sensi, poi, ha preso una decisione che le fa onore: "Donerò una parte ai più bisognosi", ha promesso la donna 50enne, con il biglietto fortunato tra le mani. La promessa è stata mantenuta, come riporta Il Tirreno: "Quel che non ho potuto avere in vita mia voglio che l'abbiano gli altri". Così, oltre a comprarsi una casa, questa signora dal cuore d’oro ha scelto di donare il resto dei soldi a chi ne ha bisogno.

Tra i beneficiari, Gianluca d’Ascoli, 42 anni, amico della 50enne e compagno della tabaccaia che era presente al momento della vincita. L’uomo ha riferito tutto a Il Tirreno: "Mi aiuterà a realizzare un mio sogno: un centro per disabili nelle campagne di Grosseto, ristrutturando il casale diroccato di 800 metri quadri, dove lavorava il nonno della mia compagna".

Il progetto è ambizioso: un asilo a costo zero per le famiglie bisognose, un ristorante con lavoratori portatori di handicap, una struttura ricettiva a basso costo per famiglie in difficoltà, una piscina per la riabilitazione. Insomma, una vincita che donerà più di un sorriso e sarà ricordata a lungo.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su