Loading

tutto news

È ‘Dogman’ il film italiano candidato agli Oscar 2019

Il film di Matteo Garrone concorrerà per aggiudicarsi l’ambita statuetta come miglior film in lingua straniera, agli Academy Awards

A rappresentare il cinema italiano agli Oscar 2019 sarà il film di Matteo Garrone.

“Dogman”, questo il titolo della pellicola, parteciperà infatti alla selezione dell’ambìto Premio come miglior film in lingua straniera, in occasione della 91ma edizione degli Academy Awards. Le nomination saranno annunciate il 22 gennaio 2019, mentre la cerimonia di consegna degli Oscar avrà luogo a Los Angeles domenica 24 febbraio 2019.

A deciderlo è stata la Commissione di Selezione istituita dall'ANICA lo scorso giugno, su incarico dell’“Academy of Motion Picture Arts and Sciences”.

Oltre al film di Garrone, tra i nominati per la partecipazione alle selezioni c’era anche ‘Sulla mia pelle’, ispirato alla storia di Stefano Cucchi. Ma ha molto colpito anche l’inserimento nella lista di un altro film, e stavolta parliamo di una commedia: si tratta di ‘Come un gatto in tangenziale’, che ha ottenuto incassi degni di nota (quasi 10milioni di spettatori) e meritato i favori di critica e stampa.

Il film di Gabriele Muccino, ‘A casa tutti bene’, invece, ha avuto altrettanto successo nelle sale (complice la presenza nel cast di Pierfrancesco Favino) ma forse non abbastanza da convincere la giuria.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.