Tutto News
La regina Elisabetta usa una mano finta per salutare senza stancarsi
A rivelare il curioso marchingegno è la principessa Anna, figlia della sovrana. L'astuto stratagemma è stato raccolto da Robert Hardman, biografo reale e autore del bestseller "Queen Of The World"
La mano perennemente guantata che si muove in piccoli cerchi è uno dei marchi di fabbrica della Regina Elisabetta. L'ha resa nota in tutto il mondo e ha dato il via a numerose imitazioni da parte dei comuni mortali. Ma secondo quanto rivelato dalla figlia della sovrana, la principessa Anna, al biografo reale Robert Hardman, quella mano che siamo così tanto abituati a scorgere dalle auto blindate è finta.
Si tratterebbe di un semplice marchingegno formato da una mano di legno montata su un bastone, su cui viene posto un guanto identico a quello che la regina indossa davvero quel giorno. Questo trucco è stato introdotto negli ultimi anni, dato che la Regina non è più una giovincella e soffriva nel tenere sollevato a lungo il braccio. “Quando la Regina ha bisogno di tirare un po’ il fiato ricorre a questa arma segreta”, ha raccontato la principessa Anna.
A crearlo, alcuni studenti australiani. Spiega la principessa: "Si aziona una leva e la mano si muove da una parte e dall’altra. Abbiamo pensato tutti fosse un gesto sfacciato, consegnarlo nelle sue mani, ma Sua Maestà ne era entusiasta”. A mali estremi, bizzarri ed efficaci rimedi.