Tutto News

Quando il cambio pannolino è una “mission impossible”: la storia virale di Donte Palmer

L’uomo ha condiviso una foto che mostra com’è difficile per un padre cambiare un pannolino in un bagno pubblico.

Quando il cambio pannolino è una “mission impossible”: la storia virale di Donte Palmer

03 Ottobre 2018

Cambiare il pannolino non è un’operazione semplicissima, soprattutto quando si è fuori casa. Se un padre vuole cambiare il pannolino al proprio bambino in un ristorante, però, la procedura diventa quasi una performance da giocoliere perché è praticamente impossibile trovare un fasciatoio in un bagno pubblico maschile, come ha dimostrato il trentunenne Donte Palmer.

Palmer, insegnante che vive in Florida, ha condiviso infatti su Instagram una foto scattata dal suo figlio più grande mentre in posizione di “squat” sta affrontando il cambio pannolino del suo bimbo piccolo, Liam, nella toilette di un ristorante. Con questa immagine ha sollevato un problema che molti altri padri conoscono, e il suo post è diventato virale.

Nel commento alla foto Donte scrive: “Questo è un post serio!!! Perché non ci sono fasciatoi nei bagni degli uomini, come se noi [padri, ndr] non esistessimo!” e ha continuato “Chiaramente è una cosa che facciamo spesso se vedete com’è a suo agio mio figlio. Per lui è una routine!!! Risolviamo questo problema!”  

Palmer ha raccontato a BuzzFeed News che la foto in questione è stata scattata qualche tempo fa e che inizialmente non aveva dato molta attenzione alla questione, finché sua moglie non gli ha detto: “Noi donne non dobbiamo trovare soluzioni creative per cambiare un pannolino, mentre tu devi preparare una squadra ninja per cambiare Liam”. Palmer, infatti, deve ricorrere all’aiuto del suo figlio di 7 anni per riuscire a completare l’operazione.

Il commento della moglie ha fatto riflettere Palmer, che ha deciso di pubblicare la foto su Intagram sollevando il problema della mancanza di fasciatoi nei bagni maschili. Il suo post ha ricevuto moltissimi commenti da parte di altri padri che condividono questa problematica, e ora è diventato quasi per caso il promotore di un movimento che richiede l’installazione dei fasciatoi nelle toilette degli uomini. 

Photo credits: Profilo Instagram di Donte Palmer

Photo credits: profilo Instagram di Donte Palmer

Mia moglie ed io – ha affermato – ci dividiamo le cose in modo equo. Puliamo e cuciniamo. Lavoriamo entrambi duramente. Perché condividiamo responsabilità uguali, ma la società ci vede in modo diverso?

(Photo credits: profilo Instagram di Donte Palmer)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su