Tutto News

Il nuovo spot Huawei ha fatto impazzire il mondo: eccolo qui

L’azienda cinese vuole invitare gli utenti a utilizzare il proprio telefono in maniera più responsabile e lo fa con un video di grande effetto.

Il nuovo spot Huawei ha fatto impazzire il mondo: eccolo qui

Credits: YouTube

Il nuovo spot Huawei, realizzato per pubblicizzare l’ultimo modello di smartphone lanciato sul mercato, sembra essere un invito a riflettere per tutte le persone che utilizzano questo device ogni giorno. Lo smartphone, infatti, è uno strumento potente e proprio a causa del suo potere dal suo utilizzo derivano delle responsabilità: non a caso, il titolo dello spot è “It’s in your hands”, che si potrebbe tradurre come “il destino è nelle tue mani”.

Il video mostra un ragazzino che, passeggiando nel bosco, incontra uno strano essere, un simpatico e dolce animaletto dalla specie ignota e misteriosa: a quel punto il ragazzo prende il suo smartphone e fotografa il cucciolo, inviando poi la foto agli amici e condividendola sui social. A quel punto l’animale, ribattezzato Gnu Gnu, in poco tempo diventa famoso e purtroppo anche un fenomeno commerciale, oltre ad attirare la curiosità di tutti, a cominciare da quella degli scienziati: ecco così che alla fine l’animale viene catturato e messo in gabbia, diventando ben presto un fenomeno da baraccone. Alla fine del video, però, ci si rende conto che quelle immagini erano solo il frutto dell’immaginazione del ragazzo che, proprio perché si rende conto di cosa sarebbe potuto succedere se avesse fotografato e condiviso la foto del cucciolo, decide di cancellare l’immagine.

Ecco, dunque, il messaggio che Huawei vuole lanciare: dovremmo utilizzare i nostri smartphone in maniera più responsabile, riflettendo prima di condividere in rete qualsiasi cosa. Secondo alcune interpretazioni, lo spot intende anche invitare tutti a evitare di disturbare la quiete degli animali esotici nei luoghi di villeggiatura soltanto per scattare un selfie ed evitare di sfruttare gli animali solo per postare un video su YouTube e collezionare like. In sostanza, un altro messaggio che si può leggere nello spot di Huawei è: rispetta la natura e gli animali.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 2k & More!
 
105 Trap
 
Zoo Radio
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Hits
 
Radio Bau & Co
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 InDaKlubb
 
105 Classics
 
105 HipHop & RnB
 
105 Story
 
105 Miami
 

Playlist tutte