Tutto News

Cane ritrovato con uno straziante messaggio sul collare

È successo nel Michigan occidentale, dove una cagnolina è stata ritrovata insieme a un messaggio che racconta la sua commovente storia.

Cane ritrovato con uno straziante messaggio sul collare

Credits: Facebook

15 Ottobre 2018

Si chiama Ghost ed è una cagnolina che è stata trovata mentre vagava da sola in una cittadina del Michigan occidentale. Quando è stata avvisata, alcune persone si sono avvicinate pensando fosse stata abbandonata o che fosse scappata dal suo padrone: nel suo collare hanno invece trovato un foglietto contenente un messaggio commovente.

Mi sono persa e sto cercando una casa – si legge nella lettera – il mio padrone ha avuto un ictus e non può più prendersi cura di me. Vi prego, non mandatemi al canile. Sono un Coonhound di razza pura e ho sei mesi. Aiutatemi a trovare una casa”.

Chi l’ha trovata ha dunque subito capito che la cagnolina non è stata abbandonata volutamente, ma che il padrone, dopo aver avuto un ictus, non sapeva più come occuparsene e così ha pensato che questo fosse il modo migliore per trovarle una nuova sistemazione. Del caso di Ghost se ne sta occupando ora la Luvnpupz, un’associazione che si prende cura degli animali bisognosi e che ora ha deciso di lanciare un appello sui social per cercare di ritrovare il padrone della cagnolina.  

L’associazione ha voluto sottolineare che in questo caso il proprietario non è da condannare per il suo gesto, perché forse in quel momento ha pensato che quella fosse l’unica soluzione possibile nelle sue condizioni e probabilmente anche la più sofferta. “Stiamo cercando il proprietario di Ghost per cercare di capire se possiamo trovare una soluzione per fare in modo che la riprenda con sé, ricevendo il supporto e l’assistenza necessari al suo caso – si legge nel post su Facebookoppure per dare al proprietario la sicurezza che riusciremo a trovarle un’altra casa dove la accudiranno con amore”.

Se il proprietario non verrà ritrovato, Ghost troverà sicuramente una nuova famiglia, considerando che ha già ricevuto tantissime richieste di adozione.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su