Tutto News

L’appello social per salvare l’asinello che rischia il macello

Generale è un asinello che raglia tanto… troppo! Per questo i suoi vicini lo hanno “denunciato” e ora rischia il macello. La proprietaria lancia un accorato appello su Facebook per tentare di salvarlo.

L’appello social per salvare l’asinello che rischia il macello

17 Ottobre 2018

Si chiama Generale l’asinello protagonista di questa storia. L'asinello da ormai tre anni vive in una fattoria nel comune di Torrebelvicino, nella provincia di Vicenza, in Veneto. Ma, a causa del suo raglio frequente e insistente, i vicini di casa non lo sopportano più. Però, invece di rivolgersi alla famiglia che ha adottato l’animale, lo hanno segnalato alle forze dell’ordine e ora il povero asinello rischia di finire al macello se non trova immediatamente una nuova sistemazione.

A dare voce alla sua storia è stata la proprietaria, Caterina, che ha pubblicato un accorato appello su Facebook. Il post, corredato da due immagini che mostrano l’asinello scapigliato (e forse un po’ preoccupato), racconta l’accaduto come se a parlare fosse lo stesso asinello:

Purtroppo davvero non c’è nulla da fare, il mio vicino, uno di quelli che tiene la legna nel mio recinto, che conosce la mia nuova famiglia da una vita, che portava da mangiare alla cavalline che stavano qui prima di me, non ha avuto il coraggio di venirmi a parlare, di dirmi che il mio raglio è proprio insopportabile per lui e la sua famiglia... E soprattutto non ne ha mai fatto parola con la mia famiglia!!! Che vigliacco!!! Purtroppo è sentenziato, sono tanto triste ma qui non posso più stare. Posso solo dire che vile come l’uomo non conosco altra bestia”.

La proprietaria ha anche lanciato l’hashtag #iostoconGenerale e pare che l’iniziativa stia avendo successo. Sono già tanti i like, le condivisioni e le manifestazioni di sostegno ricevute dal post.
Manca soltanto un’adozione che salvi il povero asinello per dare un lieto fine a questa storia.

(Credits photo: Facebook/Caterina Maria Saccardo)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su