Tutto News

Apple modifica l'emoji della ciambella dopo le polemiche

Per l’aggiornamento di iOS 12 l’azienda è stata costretta a tornare sui suoi passi e a cambiare una emoji che ha scatenato le ire del popolo social.

Apple modifica l'emoji della ciambella dopo le polemiche

Credits photo Twitter

18 Ottobre 2018

Apple fa un passo indietro e cambia la emoji a forma di ciambella pronta a essere lanciata con l’aggiornamento di iOS 12. Lo fa perché il popolo del web si è letteralmente infuriato dopo che la società di Cupertino si era permessa di modificare una faccina. È di pochi giorni fa, infatti, la notizia che la Apple era pronta con 70 nuove emoji da lanciare sul mercato per il tanto atteso iOS 12.1. E fin qui tutto bene.

Ma quando cominciano a circolare le anteprime delle nuove faccine, gli utenti insorgono: per rappresentare l’icona della ciambella (bagel) i programmatori di Apple usano un esemplare tagliato a metà senza nessuna farcitura al suo interno. Gli utenti non gradiscono la modifica, perché da che mondo è mondo la ciambella in America è condita con la crema di formaggio.

La polemica si è scatenata soprattutto su Twitter e sono stati i newyorkesi a tirarla per le lunghe: in questa zona, infatti, la ricetta della ciambella è molto diffusa e apprezzata. Gli utenti hanno trovato la modifica della emoji ciambella un affronto alla tradizione culinaria americana e alcuni si sono dichiarati offesi. Altri, invece, hanno pensato che Apple volesse sponsorizzare le ciambelle industriali a scapito di quelle artigianali.

È così che il gruppo di Cupertino ha deciso di modificare la emoji e di aggiungere una bella fetta di formaggio. Ora finalmente pace è fatta.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su