Tutto News

Ecco la playlist di Halloween: al primo posto “Thriller” di Michael Jackson

Per festeggiare al meglio la notte più paurosa dell’anno, c’è bisogno della musica giusta: ecco la top 5 delle canzoni più ascoltate per l’occasione.

Ecco la playlist di Halloween: al primo posto “Thriller” di Michael Jackson

29 Ottobre 2018

La notte di Halloween è alle porte. Questa festa di origini celtiche, diventata famosa in America nel XX secolo grazie al suo spirito macabro, è ormai un appuntamento fisso anche nel nostro Paese. Dopo aver preparato dolcetti spaventosi e confezionato vestiti paurosissimi, è tempo di pensare alla playlist che accompagnerà questa giornata così mostruosa. Perché la musica si sa, amplifica le emozioni e rende tutto ancora più agghiacciante. Ed ecco la top 5 delle canzoni più adatte per festeggiare questa ricorrenza secondo Spotify.

Al primo posto, indiscussa star della musica pop mondiale, troviamo Michael Jackson con la sua “Thriller”. Il brano, pubblicato il 30 novembre del 1982, è stato un successone: si contano, infatti, più di 110 milioni di copie vendute e, grazie agli zombie che popolano il video, è considerato ancora il più pauroso di tutti.

A seguire c’è “Ghostbusters” del cantante statunitense Ray Parker Jr., pubblicato nel 1984. La canzone ha raggiunto quello stesso anno la vetta della classifica Billboard Hot 100, dove c’è rimasto per ben 3 settimane. Il successo è arrivato anche grazie al film “Ghostbusters” di Ivan Reitman, di cui il pezzo è la colonna sonora.

Al terzo posto nella playlist più spaventosa di sempre, c’è “Monster Mash” di Bobby “Boris” Pickett, pubblicato nel 1962 insieme a una raccolta di canzoni con tematiche horror. Perfetto per far passare il tempo tra un dolcetto e uno scherzetto.  

"(Don’t Fear) The Reaper" di Blue Öyster Cult è la canzone che occupa il quarto posto della classifica. Mentre "Highway to Hell" dei AC/DC si posiziona al 5° posto, ad onorare la quota rock’n’roll della playlist per Halloween.

Non ci resta, quindi, che alzare il volume e dare inizio alla notte più terrificante dell’anno con il giusto ritmo!

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su