Tutto News
Londra: arriva il primo distributore automatico di whisky
L’iniziativa è promossa dai proprietari di un locale londinese: la macchietta che distribuisce whisky, come fosse caffè, sarà messa fuori dal Napoleon Hotel, nel centro di Londra.
Buone notizie per tutti gli amanti del whisky. A novembre e dicembre, a Londra, sarà possibile prendere un buon bicchiere di distillato di malto da un distributore automatico. Proprio come se fosse un caffè. L’iniziativa parte dai due proprietari Black Rock Whisky Bar, famoso locale della cittadina inglese, Thomas Aske e Tristan Stephenson. I due vogliono superare il concetto tradizionale che vede questa bevanda adatta a un pubblico serioso, in paltò e cappello: il whisky può essere degustato da chiunque, anche per la strada, come un semplice caffè.
La macchinetta distribuisci-whisky sarà posizionata per il mese di novembre e dicembre fuori dal Napoleon Hotel: al costo di 7,95 sterline sarà possibile avere un bicchiere di whisky da 5 cl. The Macallan, Royal Lochnagar e Aberfeldy: queste sono alcune delle marche proposte. Per questo progetto, i due ideatori si sono guadagnati la nomination di "Innovatori dell’anno" all’Imbibe’s Personality of the Year 2018.
L'iniziativa fa parte di un progetto più ampio, Whisky Me, promosso da Aske e Stephenson. Si tratta di un vero e proprio club esclusivo per tutti gli amanti del distillato a cui sarà possibile accedere tramite iscrizione online e che prevede una quota mensile di 7 sterline. Ogni mese i membri riceveranno un bicchiere di whisky selezionato dagli esperti più rinomati, nonché alcuni video delle distillerie coinvolte nel progetto, girati da un drone.
Speriamo, quindi, che l'idea prenda piede e venga replicata in giro per il mondo… così tutti potranno degustare whisky rari ed esclusivi in giro per le città.