Loading

Tutto News

Cani lupo scortati fino a casa dalla Polizia: la foto è dolcissima

I due cani sono scappati dalla villa dove vivono a causa del maltempo: gli agenti li hanno ritrovati e riportati dai padroni.

Una scena curiosa è stata vista e fotografata da molte persone sulla statale di Valenza, in provincia di Alessandria: due cani camminano affiancati per la strada, scortati da un’automobile della Polizia. Sono in tanti ad aver condiviso le foto sui social, destando molta curiosità su questa strana vicenda.

La spiegazione, in realtà, è molto semplice: i due cani lupo cecoslovacchi, spaventati dal forte temporale che si era abbattuto poco prima in tutta la zona, sono fuggiti da casa. Alcuni agenti li hanno notati girovagare per strada: i due animali apparivano molto stanchi ma stavano bene, si sono mostrati molto docili e si sono fatti avvicinare, così gli agenti hanno potuto rintracciare i proprietari, per poi scortarli a casa, come mostrano le foto diffuse sui social. 

I poliziotti sono stati forse attirati anche dall’aspetto degli animali: è facile, infatti, scambiare il cane lupo cecoslovacco per un lupo vero perché ha un aspetto molto simile; il carattere, però, è quello del cane. Questa particolare e affascinante razza, nata da un esperimento effettuato nel 1955 nell’allora Cecoslovacchia tra pastori tedeschi e lupi euroasiatici, è sempre più diffusa anche in Italia.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.