Tutto News
Abcnews
06 Novembre 2018
John Chhan e sua moglie Stella sono arrivati a Seal Beach, in California, nel 1979 dalla Cambogia, adesso sono diventati i protagonisti di una bellissima e commovente storia di solidarietà che sta facendo il giro del mondo. Da 30 anni ogni mattina i due si svegliano all’alba per andare nel loro negozio Donut City a preparare i deliziosi doughnuts, le tipiche ciambelle americane, rese celebri in tutto il mondo grazie a Homer Simpson che ne va ghiotto.
Qualche tempo fa, però, Stella ha avuto un aneurisma e per la coppia tutto è cambiato: Chhan vorrebbe stare accanto alla moglie il più possibile per assisterla e darle conforto, ma non è facile quando si ha un negozio da mandare avanti. È per questo motivo che i suoi affezionati clienti hanno deciso di intervenire e di organizzarsi per aiutare l’uomo: ogni mattina ciascuno di loro acquista dozzine di ciambelle, muffin e croissant così da permettergli di chiudere in anticipo e tornare a casa dalla moglie. “Li abbiamo visti lavorare duramente negli anni – ha raccontato un cliente alla stampa locale – noi clienti li sosterremo sempre, soprattutto nel momento del bisogno”.
Prima il negozio era aperto dalle 4:30 di mattina fino alle 2 di pomeriggio, ma grazie alla nobile iniziativa dei clienti adesso Chhan può abbassare la saracinesca alle 7:30 e tornare accanto a Stella. “Apprezzo tantissimo il loro gesto – ha dichiarato l’uomo - non sarò mai abbastanza grato”.