Tutto News
"Quando mia madre uccise mio padre di fronte a me”: Charlize Theron racconta la tragedia
L’attrice ha raccontato la terribile notte in cui la madre Gerda sparò al padre. Ecco cos’ha detto.
Charlize Theron è conosciuta per essere una delle donne più belle del mondo e un’attrice di grande talento, ma forse in pochi sanno che il suo passato è stato segnato da un’esperienza davvero difficile e traumatica. Quando aveva appena 14 anni e viveva ancora in Sudafrica, infatti, la situazione familiare che la circondava era estremamente complicata. Il padre di Charlize beveva ed era violento con lei e con la madre Gerda. Una sera, nel corso di una lite, le cose sono degenerate e Gerda ha sparato al marito uccidendolo.
Charlize ha raccontato di come all’epoca avesse cercato di dimenticare questa tragedia e di fare finta che tutto ciò non fosse successo, soprattutto di fronte ad estranei, ai quali raccontava che il padre era morto in un incidente. La madre è stata poi assolta per legittima difesa, ma ha continuato ad essere una figura importantissima nella vita dell’attrice, dandole sostegno e aiutandola a superare momenti difficili.
In un recente discorso tenuto durante l’evento Women in Hollywood organizzato dalla rivista Elle, Charlize ha ringraziato la madre raccontando che, anche se non è mai andata in terapia, l’ha aiutata ad avere una vita normale. “Sono stata abbastanza fortunata ad avere una grande mamma che mi ha reso coraggiosa e mi ha sempre detto di esserlo”, ha raccontato l’attrice, dicendo che la filosofia della madre è stata d’aiuto per superare il trauma: “Quello che è successo è orribile ma adesso devi scegliere: o ti lasci affondare o provi a nuotare”.