Tutto News
Cane cieco si perde sotto la pioggia: la Polizia lo aiuta grazie ai social
È successo a Roma: l’animale impaurito è stato portato in Commissariato; qualche ora dopo è stata rintracciata la padrona grazie a Facebook.
Ieri sera a Roma un cagnolino cieco e anziano è stato salvato dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Colombo: l’animale si trovava nei pressi di Piazza Michele da Carbonara, dove stava vagando in mezzo alla strada completamente bagnato a causa della pioggia battente e molto impaurito per le macchine che gli sfrecciavano vicino.
Fortunatamente gli agenti di passaggio lo hanno notato e subito soccorso; dopo aver vinto la diffidenza iniziale dell’animale, i poliziotti sono riusciti a portarlo al riparo al Commissariato: qui gli è stato dato del cibo ed è stato asciugato in attesa che arrivasse il veterinario di turno chiamato per visitarlo e per portarlo poi nelle strutture idonee.
Grazie a Facebook, però, l'animale è riuscito a evitare il canile: gli agenti hanno infatti condiviso la sua foto su alcuni gruppi del quartiere riuscendo così a rintracciare la padrona, alla quale poco dopo è stato riaffidato. Probabilmente il cane non vedente si era impaurito per la pioggia allontanandosi da casa ma per fortuna, grazie all'intervento dei poliziotti è riuscito a tornare a casa sano e salvo.