Loading

Tutto News

Serena Williams “donna dell’anno” per GQ, ma la copertina fa discutere

La copertina dedicata a Serena Williams come donna dell’anno ha sollevato molte polemiche. Ecco perché

Serena Williams è una delle tenniste più forti del mondo, basti pensare che solo quest’anno ha raggiunto le finali di Wimbledon e degli US Open pochi mesi dopo aver dato alla luce sua figlia.
Serena è famosa per essere una donna forte e decisa, ed è per questo che il magazine GQ le ha dedicato la copertina di “donna dell’anno 2018”. Nonostante la bella notizia, però, proprio quella copertina ha suscitato moltissime polemiche sui social network per un particolare: la parola “Woman” scritta tra virgolette

Molti hanno pensato che scrivere “donna” tra virgolette fosse irrispettoso, quasi fosse un commento ironico. Già in passato, infatti, Serena e la sorella Venus erano state oggetto di critiche e insinuazioni per il loro aspetto muscoloso, definito da alcuni un po’ mascolino.
Questa scritta di fianco alla foto di Serena, che per l’occasione è stata ritratta con un body nero attillato e una cintura d’oro, a molti è sembrata di cattivo gusto.
L’utente King Wizard ha twittato ad esempio: “Hanno veramente messo ‘donna’ tra virgolette riferendosi a Serena e nessuno al tavolo della redazione ha pensato che fosse una cattiva idea. Non ho parole.

In realtà, come hanno spiegato altri utenti, la scritta “woman” è stata apposta sulla copertina dal designer Virgil Abloh che utilizza sempre le virgolette nei suoi lavori. Proprio Abloh e Serena hanno già collaborato in passato con Nike, e il designer le ha realizzato delle scarpe da tennis con la scritta “Serena” e un vestito con la parola “Logo”, sempre tra virgolette.

La copertina dedicata da GQ alla tennista fa parte di un insieme di 4 copertine realizzate dal magazine, ognuna riservata ad un “personaggio dell’anno”. Sulle altre tre sono presenti Michael B. Jordan, Jonah Hill ed Henry Golding.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.