Tutto News
Pulire in coppia migliora il sesso: parola di scienza
Per i ricercatori è chiaro: una divisione più equa dei lavori domestici migliora l’attività sessuale della coppia
Volete un buon motivo per fare le pulizie di casa insieme? Se pensate che l’idea di dare una mano al vostro partner non sia una ragione abbastanza valida, forse potrebbe convincervi questo: dividersi le faccende domestiche in modo equo migliora la vita sessuale. A dirlo sono ormai numerosi studi, come quello effettuato qualche anno fa dalla Cornell University o quello svolto più recentemente da Daniel L. Carlson, Amanda Jayne Miller e Sharon Sassler e i cui risultati sono stati pubblicati sul Sage Journal.
Non staremo ad entrare nei dettagli, quello che vi basta sapere è che i ricercatori hanno osservato le abitudini di alcune coppie e hanno riscontrato che, oltre al fatto che la suddivisione dei lavori di casa come fare la spesa, pulire, fare la lavatrice, ecc. è diventata più equa negli ultimi anni, le coppie in cui l’uomo partecipa più attivamente ai compiti domestici hanno una vita sessuale più appagante.
Il motivo è che dividersi questi compiti evita discussioni e litigi, fa apprezzare di più il lavoro del proprio partner e crea un clima più disteso e rilassato con numerosi benefici, tra i quali rapporti sessuali più frequenti.
Sembra tra l’altro che lavare i piatti sia una delle attività che incidono di più sulla soddisfazione sessuale della coppia.
Insomma, dividersi i compiti in modo più equo sembra avere davvero effetti benefici!