Loading

Tutto News

Miss Usa deride Miss Cambogia e Vietnam per il loro inglese, ma poi chiede scusa

Su Instagram, Miss Usa ha preso in giro le “colleghe” di Vietnam e Cambogia per il loro inglese approssimativo.

Più sei bella e più sei viperina, a quanto pare. Miss Usa, Sarah Rose Summers, ha preso in giro Miss Vietnam e Miss Cambogia - H'Hen Nie e Rern Sinat - per l’inglese poco fluente che le due hanno mostrato di avere durante Miss Universo. La Summers ha pubblicato un video su Instagram (poi ripreso da Miss Cambogia) dove scimmiottava le “colleghe” in merito alla loro poca conoscenza della lingua inglese. Un comportamento poco polite che è stato subito notato. È così che Miss USA ha deciso di fare ammenda, prendendosi tutte le responsabilità delle sue azioni. Sarah Rose Summers, infatti, ha postato una foto sul suo profilo Instagram chiedendo scusa a H'He e Rern.

Visualizza questo post su Instagram

@MissUniverse is an opportunity for women from around the world to learn about each other’s cultures, life experiences, and views. We all come from different backgrounds and can grow alongside one another. In a moment where I intended to admire the courage of a few of my sisters, I said something that I now realize can be perceived as not respectful, and I apologize. My life, friendships, and career revolve around me being a compassionate and empathetic woman. I would never intend to hurt another. I am grateful for opportunities to speak with Nat, Miss Cambodia, and H’Hen, Miss Vietnam, directly about this experience. These are the moments that matter most to me.

Un post condiviso da Sarah Rose Summers (@sarahrosesummers) in data:

In un momento in cui volevo apprezzare il coraggio di alcune mie sorelle ho detto qualcosa che, mi rendo conto solo ora, può essere percepito come irrispettoso, e chiedo scusa. [...] Non volevo ferire nessuno”, queste le parole di Miss Usa. A quanto pare, nel video la Summers si sarebbe rivolta alle Miss in maniera poco educata. Della Nie avrebbe detto: “Fa finta di sapere l’inglese. Le chiedi una cosa, le parli e ti risponde ridendo. È così tenera", mentre in merito alla Sinat avrebbe commentato il fatto che nessuno parlava la sua lingue né tantomeno lei l’inglese. Il tutto condito con imitazioni delle due.

Sarà stata l’atmosfera di relax che si respirava dietro le quinte di Miss Universo 2018, ma sta di fatto che Miss USA si è lasciata andare a un episodio di razzismo culturale e linguistico. Quello che ha sconvolto di più è stata la falsità che la ragazza ha mostrato di avere nei confronti delle due. Prima le ha salutate facendo loro un grande sorriso e poi le ha derise.

Le scuse sono arrivate, ma forse non bastano. Sono tante, infatti, le persone che giudicano il comportamento di Sarah Rose irrispettoso e non vogliono che il fatto passi inosservato. A difendere Miss USA è arrivata anche la madre, che ha detto: “Non voleva offendere nessuno. Stava semplicemente spiegando come si comporta Miss Vietnam quando non capisce cosa le sta dicendo qualcuno, ma non intendeva deriderla”.

Ancora non è stata presa nessuna decisione, ma la squalifica potrebbe essere una possibilità. Una cosa è certa, il caso farà discutere ancora. Ecco il video incriminato. 

Visualizza questo post su Instagram

Regina George, is that you? This is basically like the most dramatic reality show, but condensed into 1 minute lol. @sarahrosesummers hopefully will prove that ignorance will not win you a @missuniverse title...whatever that means these days. This is basically what normalized xenophobia looks like. If she’s trying to show empathy, the condescending, intolerant tone tells a different story. A reminder that you’re participating in a competition in a country/continent where English is NOT the primary language. Cc: @francesca.hung @valeriamoralesd @rern_sinat (Miss Cambodia) • #sarahrosesummers #rernsinat #valeriamorales #francescahung #missuniverse2018 #missuniverse #missworld #missusa #missaustralia #misscolombia #beautyqueen #beautypageant #pageant #pageantlife #missamerica #wiwt #ootd #realityshow #meangirls #reginageorge #gossip #catty #lol #wtf #dietprada

Un post condiviso da Diet Prada ™ (@diet_prada) in data:

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.