Tutto News
Miss Usa deride Miss Cambogia e Vietnam per il loro inglese, ma poi chiede scusa
Su Instagram, Miss Usa ha preso in giro le “colleghe” di Vietnam e Cambogia per il loro inglese approssimativo.
Più sei bella e più sei viperina, a quanto pare. Miss Usa, Sarah Rose Summers, ha preso in giro Miss Vietnam e Miss Cambogia - H'Hen Nie e Rern Sinat - per l’inglese poco fluente che le due hanno mostrato di avere durante Miss Universo. La Summers ha pubblicato un video su Instagram (poi ripreso da Miss Cambogia) dove scimmiottava le “colleghe” in merito alla loro poca conoscenza della lingua inglese. Un comportamento poco polite che è stato subito notato. È così che Miss USA ha deciso di fare ammenda, prendendosi tutte le responsabilità delle sue azioni. Sarah Rose Summers, infatti, ha postato una foto sul suo profilo Instagram chiedendo scusa a H'He e Rern.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Sarah Rose Summers (@sarahrosesummers) in data:
“In un momento in cui volevo apprezzare il coraggio di alcune mie sorelle ho detto qualcosa che, mi rendo conto solo ora, può essere percepito come irrispettoso, e chiedo scusa. [...] Non volevo ferire nessuno”, queste le parole di Miss Usa. A quanto pare, nel video la Summers si sarebbe rivolta alle Miss in maniera poco educata. Della Nie avrebbe detto: “Fa finta di sapere l’inglese. Le chiedi una cosa, le parli e ti risponde ridendo. È così tenera", mentre in merito alla Sinat avrebbe commentato il fatto che nessuno parlava la sua lingue né tantomeno lei l’inglese. Il tutto condito con imitazioni delle due.
Sarà stata l’atmosfera di relax che si respirava dietro le quinte di Miss Universo 2018, ma sta di fatto che Miss USA si è lasciata andare a un episodio di razzismo culturale e linguistico. Quello che ha sconvolto di più è stata la falsità che la ragazza ha mostrato di avere nei confronti delle due. Prima le ha salutate facendo loro un grande sorriso e poi le ha derise.
Le scuse sono arrivate, ma forse non bastano. Sono tante, infatti, le persone che giudicano il comportamento di Sarah Rose irrispettoso e non vogliono che il fatto passi inosservato. A difendere Miss USA è arrivata anche la madre, che ha detto: “Non voleva offendere nessuno. Stava semplicemente spiegando come si comporta Miss Vietnam quando non capisce cosa le sta dicendo qualcuno, ma non intendeva deriderla”.
Ancora non è stata presa nessuna decisione, ma la squalifica potrebbe essere una possibilità. Una cosa è certa, il caso farà discutere ancora. Ecco il video incriminato.