Tutto News

Il Principe cerca moglie sta tornando: dopo 30 anni arriva il sequel

Dopo 30 anni dal primo divertentissimo film, è stata annunciata la produzione del sequel scritto da Kenya Barris.

Il Principe cerca moglie sta tornando: dopo 30 anni arriva il sequel

Credits: Instagram

Il Principe cerca moglie” è stato uno dei maggiori successi dell’attore Eddie Murphy: uscito nel 1988, il film narra le avventure del principe di Zamunda, Akeem, che all’età di 21 anni decide di partire per l’America per trovare l’amore della sua vita e ribellarsi così al padre che voleva costringerlo a sposare una ragazza scelta da lui stesso.

Oggi, a 30 anni dall’uscita del film, è stata annunciata la produzione del sequel: il progetto, in realtà, è stato reso noto per la prima volta nel 2017, quando fu annunciato che il regista sarebbe stato Jonathan Levine e gli autori gli stessi del primo film. Alla fine, però, quel progetto è stato accantonato ma non dimenticato: quest’anno, infatti, verrà avviata ufficialmente la produzione, ma a dirigerlo sarà Craig Brewer, regista famoso per il film "Hustle & Flow – Il colore della musica" e che ha già lavorato con Eddie Murphy nel suo ultimo film, “Dolemite is My Name”, un biopic su Rudy Ray Moore.

Dopo molti anni di attesa, sono elettrizzato che questo film stia ufficialmente andando avanti – ha dichiarato Eddie Murphy – abbiamo messo su un team grandioso che sarà guidato da Craig Brewer, un regista che ha già fatto un lavoro incredibile con Dolemite. Non vedo l’ora di riportare questi personaggi amati e ormai classici sul grande schermo”.

Secondo le prime indiscrezioni, ne “Il Principe cerca moglie 2” vedremo il sovrano Akeen tornare negli Stati Uniti, stavolta non per cercare una sposa, bensì per ritrovare suo figlio, l’erede al trono di Zamunda che sarà misteriosamente scomparso.

La sceneggia della commedia sarà affidata a Kenya Barris che ha dichiarato, parlando del regista: “La capacità di Craig di creare un mondo cinematografico diverso con ogni suo film non è semplicemente da ammirare, ma lo ha anche reso esattamente la voce e la visione di cui avevamo bisogno per portare in vita questa storia – ha detto, per poi aggiungere - da Hustle and Flow al suo lavoro con Eddie in Dolemite Is My Name, è sempre riuscito a sorprendermi. Si tratta di un vero autore e non potrei essere più entusiasta nell’averlo a bordo”.

Insomma con un team di produzione del genere e con un cast capitanato da Eddie Murphy, questo film sembra già essere destinato a diventare un grande successo.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Classics
 
105 HipHop & RnB
 
Zoo Radio
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Trap
 
105 Hits
 
105 Story
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
105 2k & More!
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Vasco
 

Playlist tutte