Tutto News
Ecco cosa cambierà con il nuovo aggiornamento di WhatsApp
L’update di gennaio prevede molte novità per l’applicazione di messaggistica più utilizzata del momento.
L’aggiornamento 2.19.11 di WhatsApp, disponibile da gennaio sia per Android che per iPhone, comprende numerose novità. La principale, però, riguarda la possibilità di rispondere in modalità privata a un messaggio ricevuto in una chat di gruppo: per poter rispondere al messaggio di un amico in una chat di gruppo senza che gli altri partecipanti leggano la vostra risposta, vi basterà toccare il messaggio in questione e tenerlo premuto, poi selezionare “Altro” tra le opzioni e in seguito “Rispondi in privato”.
Un’altra interessante novità riguarda foto e video: quando si modifica uno scatto o un filmato sarà possibile aggiungere degli sticker semplicemente toccando l’icona dello smiley. Solo su iPhone, inoltre, sarà possibile utilizzare il 3D Touch per visualizzare l’anteprima dello stato dei contatti dalla scheda Stato.
Se da un lato WhatsApp si aggiorna mettendo a disposizione degli utenti queste novità, dall’altro, da poco è stato annunciato che per gli smartphone più datati gli update dell’app non saranno più disponibili; chi possiede device con sistema operativo Android con versione 2.3.7 o precedente, oppure iPhone operativo iOS 7 o precedenti, Nokia S40, smartphone con Windows Phone 8.0 e quelli con BlackBerry OS e BlackBerry 10, dovrà dunque ripiegare su altre applicazioni di messaggistica istantanea ancora disponibili anche per i dispositivi più vecchi.