Tutto News

Moda uomo: ecco la babushka, il foulard della nonna che fa tendenza

I rapper americani lo amano tantissimo e in poco tempo questa moda è diventata una vera e proprio tendenza.

Moda uomo: ecco la babushka, il foulard della nonna che fa tendenza

Credits: Instagram

La nuova tendenza per lo street style maschile arriva direttamente dalla Russia. Si chiama babushka ed è il tipico fazzoletto che le donne anziane si mettono sul capo e si annodano sotto il mento. I rapper americani lo adorano e anche nelle occasioni mondane lo indossano con grande fierezza. Come ha fatto A$AP Rocky durante la serata di gala del museo LACMA di Los Angeles. Il rapper americano si è presentato con un vestito firmato Gucci e in testa un foulard di seta annodato sul collo. Al cantante piace talmente tanto questo look che ha pubblicato anche una canzone, “Babushka” appunto, che un vero e proprio inno al fazzoletto in testa. E in suo onore, Gucci ha inserito nella collezione primavera-estate 2019 una linea dedicata a questo tipo di cappucci.

È uno stile della nonna - babushka in russo vuol dire proprio donna anziana – molto spiritoso, per uomini che non vogliono prendersi troppo sul serio. Un capo di abbigliamento confortevole che “culla” la testa e che allo stesso tempo è molto fashion, grazie alle fantasie particolari e ai tessuti esclusivi.

A confermare questo stile è arrivato anche un altro rapper, Frank Ocean. Il cantante ha postato una serie di foto sul suo account Instagram con la babushka in testa… anche lui è un “Babushka boy”, espressione con la quale vengono definiti i ragazzi che usano il foulard. Che questo 2019 sia davvero l’anno della moda da nonna?

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su