Tutto News
Credits: TgCom24.com
25 Gennaio 2019
Si chiamano Eduard ed Edmond Trushi ma sono conosciuti con il nome di “gemelli Lupin”, in quanto sono non solo fratelli gemelli, ma anche ladri e rapinatori seriali. I due 33enni di origini albanesi vivono a Castiglione delle Stiviere, in provincia di Mantova, e negli anni sono stati gli autori di diversi reati in tutto il Nord Italia come, appunto, furti e rapine.
Per le scorribande che hanno commesso, però, non sono mai stati condannati: a ogni processo i due fratelli vengono sempre assolti perché il giudice non riesce a stabilire chi dei due abbia commesso il furto o la rapina di turno. Eduard ed Edmond, infatti, sono praticamente identici nei tratti somatici e condividono la maggior parte del patrimonio genetico.
I gemelli omozigoti hanno il DNA quasi uguale, ovvero si differenziano solo per lievissime caratteristiche difficilissime da individuare. Il loro DNA rinvenuto sul luogo del crimine, dunque, non può incastrarli perché è impossibile stabilire a chi appartenga; i due, tra l’altro, usano sempre i guanti e dunque non è stato possibile nemmeno contare sulle impronte digitali per incastrarli.
E così anche l’ultimo processo, la cui ultima udienza si è tenuta la settimana scorsa a Verona, si è concluso con la piena assoluzione per non aver commesso il fatto e i due “gemelli Lupin” si sono salvati dal carcere anche questa volta.